Home News Visita della Yamanashi Textile Association

Visita della Yamanashi Textile Association

In concomitanza con Milano Unica, la fiera internazionale del tessile a Rho, alcuni rappresentanti della Yamanashi Textile Association hanno visitato l’atelier Melania Fumiko. La delegazione di fornitori giapponesi era così costituita: Ichiro Maeda (Gen Maeda &  Co, LTD), Misato Inoue (Makita Co, LTD) e Tamaki Miyashita (Miyashita Orimono Co., LTD), accompagnati da Minori De Agostini in qualità di interprete.

La Prefettura di Yamanashi è famosa in Giappone per essere un centenario distretto tessile alle pendici nord del Monte Fuji, che offre un’ampia proposta di tessuti, dai cotoni biologici, alle sete più delicate, ai tessuti tecnici più d’avanguardia. Ciò che l’ha resa famosa è la tessitura della seta KAIKI, che impiega ancora tutt’oggi le tecniche tradizionali.

L’occasione è stata molto gradita dalla stilista poichè ha potuto mostrare ai propri fornitori quanto i materiali pregiati siano importanti per la realizzazione di abiti ed accessori di alta moda a marchio Melania Fumiko. L’incontro ha così confermato le potenzialità che questi recenti rapporti commerciali esprimono, guardando al Giappone come un prossimo mercato di espansione per il brand.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.