Le influenze stilistiche arrivano dai viaggi in giro per il mondo, dove la curiosità è alla base della sperimentazione per un continuo apprendere. Le creazioni Melania Fumiko sono destinate a tutte le donne che sanno apprezzare e riconoscere il valore dell’arte sartoriale italiana, del fatto a mano e del Made in Italy.
Le materie prime di qualità, a partire dalle sete comasche, vivono incursioni temporanee di tessuti di provenienza internazionale, dal Giappone alla Turchia, dalla Thailandia all’Ecuador, memorie di viaggio ed esperienze acquisite.
Il risultato sono abiti eleganti, da cerimonia, per un evento o una serata speciale. O semplicemente per sentirsi belle e bene con sè stesse, consapevoli di ciò che si indossa.

…sentirsi belle, consapevoli di ciò che si indossa.

Stilista

Melania Fumiko Benassi

Dopo gli studi di Economia e Marketing in Bocconi, inizia a lavorare per il mondo della cultura, passando per la pelletteria moda e il settore dell’arredamento in pelle di alta gamma. Comune denominatore è sempre il Made in Italy e il saper fare artigiano. Gli studi di sartoria e stilismo di moda completano la sua formazione. Seguono continui corsi di aggiornamento, dalle tecniche innovative di Shingo Sato agli approfondimenti sul Ricamo d’Alta Moda e la tecnica Lunèville. Un background familiare aperto al mondo, ai viaggi e alle culture diverse, vicine e lontane: primo fra tutti il Giappone. Da qui la passione, la grinta e il desiderio di realizzare il proprio sogno. Mettersi in gioco con serietà per condividere l’entusiasmo per la vita e per le cose belle, fatte bene.

Curiosità e passione per le cose fatte bene.

Melania Fumiko

Personalizzazione unica

Melania è sempre stata professionale e disponibile, grazie anche al suo staff ha ideato, cucito, ricamato un abito prezioso in Leggi tutto

Maria Lucilla

<
>